Rischi associati all’uso di internet fra i pre adolescenti

L’Università del Salento – Dipartimento di Storia, Società e Studi dell’Uomo (DSSSU) sta svolgendo per conto del CORECOM (Comitato Regionale per lke Comunicazioni della Puglia), una ricerca sulla percezione dei rischi connessi all’uso di internet nei/lle preadolescenti.

La ricerca è coordinata dalla prot.ssa Terri Mannarini (psicologa sociale) insieme ai proff. Fabio Pollice (direttore DSSU) ed Enrico Ciavolino (statistico), e prevede di indagare l’uso e la percezione dei rischi di internet tra gli/le studenti/esse delle scuole secondarie di primo grado della Puglia, gli/le insegnanti in servizio presso le medesime scuole, e i genitori degli/lle allievi/e.

La nostra scuola ha aderito al progetto che restituirà i risultati dell’indagine.

A tal fine le chiedo, a nome dei ricercatori, di compilare il questionario in versione digitale (per rispondere al quale è necessario un tempo di circa 15 minuti) disponibile ai seguenti link:

LINK QUESTIONARIO GENITORI

LINK QUESTIONARIO DOCENTI

La dirigente scolastica: Anna Maria MONTI

Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2019-2022

Per navigare il documento basta fare CLICK sull'immagine

BOZZA PNSD 2019/22

Allegati:

Atto d’indirizzo del dirigente scolastico per la predisposizione del nuovo Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2019/20 – 2021/22.

ATTO D’INDIRIZZO per le attività didattiche, formative e le scelte di gestione e di amministrazione e per l’elaborazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2019-2022.

Invalsi 17/18: analisi dei dati